Oggi voglio darvi qualche idea per dei biscotti diversi dal solito; sono diversi sia nella consistenza che nella preparazione, per entrambi infatti sono sufficienti 3 ingredienti!
Mettetevi alla prova sia con la versione "made in USA" che con la versione più nostrana; quello che è certo è che alla fine non potrete che dire... STRABUONI!
Per gli Americanotti
240g di burro di noccioline
1 uovo
180g di zucchero
Per i Nutellotti
180g di Nutella o crema di nocciole fatta in casa
1 uovo
150g di farina
Q.B. Nutella per guarnire
Procedimento:
Per gli Americanotti
In una ciotola amalgamare l’uovo con il burro di noccioline, unire lo zucchero e mescolare velocemente; rendere il composto omogeneo impastandolo con le mani e formare delle palline della dimensione di una noce. Sistemarle sulla placca da forno ed appiattirle utilizzando i rebbi della forchetta creando un disegno incrociato. Infornare per 10 minuti a 180° in forno statico.
Per i Nutellotti
In una ciotola amalgamare la crema di nocciole con l’uovo, unire la farina fino a rendere il composto omogeneo. Formare delle palline con le mani preventivamente unte e disporre sulla placca da forno; premere con il dito al centro della pallina fino a creare una conca. Infornare per 10 minuti a 180° in forno statico, una volta raffreddati guarnire con altra Nutella.
Nessun commento:
Posta un commento